Abbiamo donato la nostra casa, sarà un porto sicuro da cui ripartire

“Ho sempre pensato alla casa come a un luogo sicuro in cui tornare ogni sera, indispensabile per la serenità di ogni individuo. A maggior ragione oggi, quando il problema dell’abitazione è sempre più drammatico per tutti. Mia moglie e io siamo anziani – racconta Domenico, sostenitore di Fondazione Progetto Arca – e senza figli. A un certo punto della nostra vita insieme, ci siamo chiesti come potessimo essere di aiuto per chi è in difficoltà. Abbiamo deciso perciò di donare il nostro piccolo appartamento di Milano a Fondazione Progetto Arca perché è una realtà vicina a chi ha bisogno di un sostegno concreto”.
Oggi l’appartamento donato da Grazia e Domenico è un porto sicuro per chi ha perso tutto, come Filippo che fino a pochi mesi fa viveva in strada. Grazie a loro lascito, ora Filippo ha una casa che condivide con altre persone che, come lui, hanno ricevuto il dono di una seconda possibilità.
Si comincia a cambiare il mondo anche così: con un gesto non scontato che garantisce la certezza di un nuovo inizio e di un futuro migliore alle persone fragili.