Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico
Attenzione alla situazione personale di ogni singolo paziente, rispetto dei più alti standard internazionali di sicurezza e qualità riconosciuti a livello mondiale (accreditamento Joint Commission International) e investimenti costanti sulle strumentazioni più d’avanguardia costituiscono l’essenza della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico che dal 1994 opera in stretta sinergia con il contiguo Ateneo.
Peculiarità della struttura ospedaliera è il metodo di lavoro interdisciplinare e in équipe, che coinvolge trasversalmente professionalità di Aree, Unità e Servizi differenti impegnati in cure anche d’emergenza e palliative.
La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico intende così essere un luogo dove la cura, la formazione clinica, la ricerca di terapie all’avanguardia e l’innovazione nei modelli assistenziali si armonizzano nel servizio alla Persona.
In questa prospettiva, il nuovo Centro di Ricerca focalizzato sulle patologie dell’apparato muscoloscheletrico si fonde con l’obiettivo di sviluppare nuovi strumenti e modelli per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle diffusissime patologie dell’apparato locomotore, collegate al metabolismo osseo, alle patologie tumorali e reumatiche, alla comprensione dei meccanismi patologici e all’applicazione della medicina rigenerativa e dell’ingegneria tissutale. Un investimento sulla salute di tutti, in termini sia di aspettative che di qualità della vita.
Carmela Zaccardi
06 225419129
c.zaccardi@policlinicocampus.it
sostienici.unicampus.it