Vicino ai più fragili
di oggi e di domani
Ai bambini che non hanno cibo, salute e istruzione. Alle persone con disabilità, per aiutarle ad affrontare il presente e il futuro. Alla ricerca scientifica, perché sconfigga malattie come la leucemia e la sclerosi multipla. Alle comunità più fragili dell’Africa, affinché ricevano gli aiuti necessari alla loro emancipazione. Alle migliaia di anziani, e di malati cronici in Italia. A chi si impegna per l’ambiente e il futuro della vita sul nostro pianeta.
Testamento Solidale è il primo grande gruppo di organizzazioni che diffonde la cultura del lascito solidale in Italia.
27 tra le principali realtà del panorama non profit nazionale
Testamento Solidale è un Comitato di prestigiose organizzazioni non-profit che operano in Italia e nel mondo per aiutare e sostenere chi ne ha più bisogno. Il Comitato e l’omonima campagna di informazione e sensibilizzazione “Testamento Solidale” nascono per promuovere la cultura del testamento solidale in Italia.
Nel nostro Paese infatti sono ancora poche, anche se in continuo aumento, le persone consapevoli dell’importanza di inserire un lascito solidale nelle loro ultime volontà: un gesto che può dare molto agli altri, senza ledere i diritti dei propri cari.
Con un testamento solidale si sostiene l’attività e l’impegno di organizzazioni che danno seguito al senso di solidarietà e ai valori di aiuto
e generosità di una vita. Un gruppo di Associazioni e Fondazioni riconosciute che lavorano per:
- GARANTIRE CIBO salute e istruzione a milioni di bambini;
- AIUTARE LE PERSONE CON DISABILITÀ ad integrarsi al meglio nei territori in cui vivono;
- FORNIRE SERVIZI SOCIO-SANITARI adeguati e sostenere la ricerca scientifica contro malattie come la leucemia e la sclerosi multipla;
Conosci le organizzazioni non-profit
che fanno parte del Comitato Testamento Solidale.
Il loro impegno è rendere concrete le tue volontà, attraverso un’azione continua, costante e testimoniabile. Sono presenti e operano in stati di guerra, emergenza e calamità, di fame e ingiustizia sociale, in situazioni di malattia e disabilità, dove c’è bisogno di cure, ricerca scientifica, sostenibilità e conservazione del patrimonio.