Fondazione Humanitas per la Ricerca
Fondazione Humanitas per la Ricerca è un ente non-profit impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.
Nella sua dimensione internazionale, contribuisce a formare giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Oltre 300 ricercatori lavorano grazie alla Fondazione in modo totalmente integrato e in stretta collaborazione con l’ospedale Humanitas di Rozzano e con tutte le altre strutture del Gruppo Humanitas (presenti a Milano, Bergamo, Castellanza, Torino e Catania), garantendo la massima vicinanza tra la ricerca e la cura.
I ricercatori infatti operano in stretta collaborazione con gli oltre 600 medici di Humanitas per trasferire in tempi brevi i risultati della ricerca al letto del paziente grazie allo scambio continuo di informazioni fra laboratorio e attività clinica e all’utilizzo di tecnologie avanzate che vanno dalla genetica all’imaging molecolare.
Fondazione Humanitas per la Ricerca lavora in rete con centri di eccellenza come la New York University, l’Università di Lovanio, il Centro di Biotecnologie di Madrid, la Queen Mary School of Medicine di Londra e l’Istituto Pasteur di Parigi.
E’ guidata dal professor Alberto Mantovani, di cui è Presidente, che ha dedicato la sua vita professionale alla ricerca nel settore dell’immunologia e dell’oncologia e, da diversi anni, è il ricercatore italiano più citato nella letteratura scientifica internazionale.
Fondazione Humanitas
0282246551
comunicazionifondazioneperlaricerca@humanitas.it
fondazionehumanitasricerca.it/lasciti/