WWF
Il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura. Nato nel 1961 ogni anno porta avanti più di 2.000 progetti concreti per la tutela della biodiversità, grazie al sostegno di oltre 5 milioni di sostenitori. Nel 1966 il WWF approda in Italia con una missione chiara: tutelare il patrimonio naturale del nostro Paese. Da allora, ha creato una rete di oltre 100 Oasi, veri e propri santuari di biodiversità, che ogni anno accolgono più di 350.000 visitatori. In questi luoghi, molte specie rare hanno trovato rifugio e sono state salvate dall’estinzione. Da oltre mezzo secolo, il WWF è protagonista nell’educazione ambientale, coinvolgendo centinaia di migliaia di bambini e ragazzi attraverso campi estivi, programmi didattici ed attività nelle Oasi.
Le sfide che ci attendono sono ancora molte: deforestazione, cambiamento climatico, scarsità d’acqua, perdita di biodiversità e di suolo fertile, consumo insostenibile delle risorse naturali. Ma il WWF crede che, unendo le forze di cittadini, aziende e istituzioni, sia possibile affrontarle e vincerle.
Solo proteggendo la natura possiamo garantire il nostro benessere e costruire un futuro sostenibile sul Pianeta che ci ospita. #IlPandaSiamoNoi